Rasoio per capelli a zero

Rasoio per capelli a zeroIl rasoio per capelli a zero è lo strumento la cui finalità è quella di radere la testa a pelle in maniera veloce, rapida e precisa. Questo strumento è la soluzione ideale per chi cerca un effetto lametta per questioni estetiche o di necessità.

In commercio esistono molti modelli in grado di garantire una rasatura perfetta, grazie anche alle recenti innovazioni tecnologiche relative sia alle lame, sia alle teste rotanti, che permettono di ottenere una rasatura più rapida e un risultato finale privo di aloni.

Prima di proseguire con la lettura, scopriamo subito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
Remington XR1501 RX5 Ultimate Rasoio Testa calva, Testine rotanti, 100% resistente all'acqua,...
  • 5 Testine che permettono di radere in meno di 2 minuti (efficace anche su capelli / barba 1 mm)
  • 50 min. di autonomia senza attacco alla corrente e ricarica completa in 4 h
  • Lame a doppia traccia e flessibili per una rasatura di precisione e uniforme in grado di adattarsi alle curve del viso e della testa
  • 100% Resistente all'acqua
  • Completo di astuccio da viaggio
Bestseller No. 2
GAMMAPIU’ Rasoio Elettrico Barba Zero Assoluto, Shaver Uomo, Lame in Acciaio Inox, Senza Fili,...
  • LAMINA ULTRAFINE: Lamine in gold titanium ipoallergenica che non irritano la pelle. Le lame in acciao inox sono sfalsate e permettono una rasatura profonda e omogenea. Pratico tagliabasette integrato per rifinire i dettagli del taglio di capelli
  • RISULTATI PROFESSIONALI IN POCHI MINUTI: Questo rasoio elettrico sfrutta una tecnologia avanzata, grazie alla quale riesce a rasare molto rapidamente e in modo uniforme. Grazie alla sua forma questo regolabarba permette un uso prolungato.
  • PROFESSIONALE: La scelta dei componenti attentamente selezionati danno vita a strumenti sicuri e professionali. Design nel rispetto del migliore stile italiano, Finiture e forme curate in ogni dettaglio, Linee e profili per offrire prodotti unici dedicati alla Bellezza.
  • LEGGERO E PRATICO: Rasoio elettrico molto leggero, solo 130g, fornito con 2 lame di ricambio aggiuntive. Batterie agli ioni al litio per una lunga autonomia di 120 minuti. Ricarica molto rapida in 30 minuti.
  • GAMMAPIU' : I nostri prodotti raccolgono l’esperienza e la qualità di oltre trent’anni nel settore, presentando una linea esclusiva che si impone per innovazione, qualità e stile. La costante ricerca e l’innovazione tecnologica conferiscono la sicurezza e la garanzia degli strumenti del brand Gamma Più nella vendita di phon professionali.
Bestseller No. 3
Qhot Rasoi per La Testa per Gli Uomini, Rasoio Elettrico con Testa Impermeabile Aggiornata per...
  • Precisione e flessibilità: presenta il design a rete della lama di precisione con 5 testine galleggianti ultra flessibili che si adattano automaticamente ai contorni del viso, inclusi collo e mento, per una rasatura efficiente. Dite addio alle irritazioni della pelle.
  • Durata della batteria affidabile: dispone di una batteria integrata agli ioni di litio aggiornata che fornisce una ricarica rapida e 60 minuti di utilizzo. Goditi la libertà di usarlo sempre e ovunque e controlla la durata residua della batteria sullo schermo LED integrato.
  • Impermeabilità perfetta: utilizza la tecnologia impermeabile IPX5, che consente di lavarlo direttamente con acqua. È perfetto per la rasatura bagnata o asciutta con crema da barba, gel o schiuma e puoi persino usarlo sotto la doccia.
  • Impugnatura confortevole: progettata per adattarsi perfettamente alla mano, rendendola facile da impugnare e garantire una rasatura fluida e intuitiva per la testa e il viso.
  • Garanzia di alta qualità: offriamo una garanzia a vita e un tempo di risposta del servizio clienti di 12 ore per garantire la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente. Affidati a noi per offrirti la piacevole esperienza di rasatura.

Ultimo aggiornamento: 2023-11-15

Migliori marche a confronto

Come anticipato, sono davvero molti i marchi che propongono rasoi per capelli a zero, e sono tutti molto validi: per scegliere, non dovrai fare altro che pensare a quali sono le tue specifiche esigenze.

Tra i brand più noti, troviamo Braun, Philips, Remington, Panasonic, Xiaomi e molti altri. Scopriamone subito nel dettaglio le caratteristiche principali.

Braun

L’azienda tedesca Braun offre rasoi elettrici dall’ottima resa, utilizzabili anche sotto la doccia e dotati di specifiche lamine che permettono di radere la testa senza irritare o danneggiare il cuoio capelluto. Nonostante si tratti di prodotti di fascia alta, non proprio economici, il rapporto qualità-prezzo è molto buono, considerati i risultati eccellenti che si possono ottenere con questi validi tagliacapelli.

Vedi anche irritazioni da rasoio.

Ecco l’offerta migliore:

Bestseller No. 1
Braun Series 6, Rasoio Elettrico Barba, Custodia da Viaggio, Accessorio di Rifinizione incluso,...
  • Rasoio elettrico barba con SensoFlex: la testina oscillante dermatologicamente testata si adatta per ridurre al minimo la pressione cutanea per pelli sensibili
  • Le lamine SensoFoil sono progettate specificamente per garantire una rasatura in profondità e comfort sulla pelle
  • Include un rifinitore di precisione per baffi e basette
  • Rasoio uomo con batteria Li-Ion che offre fino a 3 settimane di rasatura (50 min). Ricarica rapida in 5 minuti per una rasatura completa
  • Rasoio barba elettrico 100% impermeabile per l’utilizzo Wet&Dry

Ultimo aggiornamento: 2023-11-16

Philips

Il marchio Philips propone macchinette tagliacapelli di qualità eccellente dotate di particolari testine rotanti che consentono di radere completamente la testa, raggiungendo con facilità anche i punti più difficili.

Questi rasoi elettrici molto potenti non possono, di certo, definirsi economici, ma il prezzo medio-elevato è giustificato dalle ottime performance assicurate.

Vedi anche testine per rasoio.

Vediamo l’offerta migliore:

OffertaBestseller No. 1
YanBan Testina di Ricambio per Rasoio, Lamina per Rasoio/Lama per Rasoio Accessori Compatibile con...
  • Realizzato con materiali di alta qualità, più durevoli, squisiti e delicati, perfettamente abbinati al rasoio originale.
  • Compatibile con Philips QC5550 QC5580 gli accessori per rasoio.
  • Prestazioni elevate: ottieni la lamina e la lama del rasoio sostitutive invece di acquistare un nuovo rasoio.
  • Facile pulizia - La testina di ricambio per rasoio è facile da installare e rimuovere. Pulire il rasoio prima di installare la lamina del rasoio.
  • Cosa ottieni: le testine di ricambio per rasoio da 1 pezzo includono una lamina per testina del rasoio 1X, una lama da taglio 2X per gli accessori del rasoio.

Ultimo aggiornamento: 2023-11-19

Panasonic

Un altro marchio noto, Panasonic, realizza rasoi di ottima qualità e dai materiali robusti (con lame rivestite in fibra di carbonio e titanio).

Questi tagliacapelli professionali, con tecnologia a motore lineare, presentano diverse modalità di regolazione, sono pratici e maneggevoli e sono acquistabili a un prezzo sopra la media, in linea, tuttavia, con la loro eccellente qualità.

Scopriamo subito l’offerta migliore:

OffertaBestseller No. 1
Tagliacapelli Panasonic ER-DGP74
  • Tagliacapelli Panasonic ER-DGP74
  • Motore lineare con controllo costante
  • Litio-Ione-Akku
  • Rotella di regolazione per una comoda regolazione della lunghezza di taglio durante il taglio (funzionamento con una sola mano), 5 livelli da 0.8 mm a 2 mm

Ultimo aggiornamento: 2023-11-19

Altri marchi

Lo storico marchio Wilkinson realizza una linea di rasoi dallo stile classico e punta molto sulla praticità; si tratta principalmente di rasoi usa e getta, dai prezzi molto contenuti.

Xiaomi, invece, propone tagliacapelli dotati di batteria integrata, nonché di alcune importanti implementazioni tecnologiche che facilitano e potenziano la rasatura. Un altro punto di forza di questi rasoi è il prezzo, molto competitivo.

Tra i volti noti della rasatura professionale maschile troviamo poi Silvercrest, Imetec, Proraso e Rowenta, che offrono tutti strumenti per la rasatura a zero in grado di soddisfare tutte le necessità e tutte le tasche; professionalità, numero elevato di accessori e un buon rapporto qualità-prezzo accomunano questi brand.

Marchi minori, quali Edwin Jagger, Moser, Feather, Bic e Universal, puntano invece sulla praticità; spesso non totalmente adatti ad una rasatura a zero, si rivelano, tuttavia, utili per lo styling, ovvero per realizzare i piccoli ritocchi. I prezzi sono nella media.

Timor, Parker e Boker sono marchi noti per la realizzazione di rasoi a mano libera sicuramente utili per chi ha più manualità. I prezzi sono molto contenuti, a meno che non si scelgano modelli più completi.

Infine, si distaccano per qualità alcuni brand quali Fati, Darne, Muhle, con prodotti di fascia alta e dal prezzo più elevato.

Come scegliere il miglior rasoio per capelli a zero

Le caratteristiche da valutare prima di procedere all’acquisto di un rasoio per capelli a zero sono diverse.

Innanzitutto, occorre considerare la struttura e la dimensione del tagliacapelli, nonché il suo peso, variabili che incidono enormemente sul risultato finale della rasatura, specialmente se non si è professionisti del settore. Un rasoio più maneggevole e leggero permette di raggiungere anche i punti più difficili della testa.

Altri fattori da considerare sono la manutenzione e la pulizia del rasoio: alcuni modelli sono provvisti di olio per la lubrificazione o di spazzolino, mentre altri sono dotati di un blocco lame rimovibile, più pratico da gestire.

Un aspetto importante da considerare nella scelta del rasoio per capelli è poi l’alimentazione; sono essenzialmente due le grandi categorie in commercio: con cavo o a batteria a litio. La seconda garantisce una durata maggiore a fronte di un tempo di ricarica minore. Tuttavia, devi prestare attenzione alla reale autonomia dei prodotti: spesso, i tempi di durata e i tempi di ricarica indicati nella confezione non rispecchiano fedelmente i valori reali.

Vedi anche alimentatore per rasoio.

Sebbene possa sembrare un dettaglio di poco conto, è fondamentale considerare anche la qualità delle lame per assicurarsi un risultato finale realmente soddisfacente. In base all’effetto che si vuole ottenere, si può scegliere tra lame sottili (da 1 mm a 3 mm) o più spesse (da 20 mm a 40 mm).

Le lame possono essere in acciaio inox, performanti con lubrificazione periodica, in titanio, molto solide, o in ceramica, molto precise ma altrettanto delicate.

Anche gli accessori fanno spesso la differenza, ma, chiaramente, non sono loro a determinare la qualità complessiva del rasoio. Nello specifico, alcuni accessori sono utili a rifinire il taglio, come le forbici, altri alla manutenzione e al trasporto, come l’olio lubrificante e la custodia, altri ancora a creare un vero e proprio rituale, come la mantellina.

Ultimo, ma di fondamentale importanza, è l’aspetto legato alla potenza del motore; soprattutto per un tagliacapelli a 0 mm, questa variabile garantisce precisione e un risultato finale pulito e privo di sbavature.

Infine, potrebbe esserti utile sapere che esistono diverse tipologie di rasoi: da quelli usa e getta, molto economici e poco sostenibili in termini ecologici, a quelli elettrici (a testine o a lamine).

Se, invece, cerchi un buon compromesso tra comfort e qualità di rasatura, puoi optare per il cosiddetto rasoio di sicurezza, pensato per proteggere la cute da arrossamenti e ferite.

Se sei molto esperto, infine, potresti scegliere di acquistare un rasoio a mano libera; si tratta del modello più antico ma anche del più efficiente. La rasatura è profonda e a stretto contatto con la pelle; tuttavia, le lame fisse necessitano di una periodica affilatura. Nonostante l’elevato costo iniziale, si tratta di uno strumento validissimo, che può anche durare a vita.

Vedi anche dove comprare rasoio a mano libera.

Prezzi e offerte

Il prezzo dei rasoi per capelli a zero varia notevolmente in base alle caratteristiche del prodotto, ai materiali di composizione, agli accessori, alla durabilità.

Escludendo i rasoi usa e getta, molto economici, il costo oscilla dai 30 € (per i modelli più basici) ai 150 € (per i top di gamma professionali).

Se scegli di effettuare l’acquisto online, punta su alcuni dei più noti marketplace quali Amazon e Ebay: potresti trovare sconti molto vantaggiosi.

Vedi anche rasoio per capelli.

A tal proposito, di seguito troverai un riepilogo delle offerte migliori:

Ultimo aggiornamento: 2023-11-26