Il rasoio per sopracciglia è un accessorio femminile indispensabile, in quanto consente di tagliare, definire e tenere in ordine i peli dell’arcata sopracciliare. Ne esistono in commercio diverse varianti, che consentono di ottenere un risultato preciso sia per quanto concerne lo sfoltimento, sia per l’eliminazione dei peli che si trovano fuori dal disegno, così da avere una forma elegante e definita.
In genere, per questo specifico tipo di rasatura, si usano rasoi a mano libera usa e getta oppure rasoi elettrici pensati specificatamente per questo utilizzo.
In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le migliori marche a confronto, sia dei modelli a mano che di quelli elettrici, per poi definire alcuni criteri di scelta.
Ma prima, ecco una panoramica dei prodotti più venduti del momento:
- Il rasoio eyebrow shaper rimuove delicatamente i peli fini delle soppraciglia disegnandole e rifinendole alla perfezione
- Le lame sono progettate con sottili micro-protezioni per una rasatura in tutta sicurezza
- Include il precision cover, un accessorio aggiuntivo per uno styling preciso delle sopracciglia, e il cappuccio per coprire la lama quando non è in uso
- La confezione include 3 rasoi eyebrow shaper.
- Contenuto della confezione: 6 rasoi per sopracciglia in 3 colori (blu, rosa, giallo).
- Delicato e indolore: utilizzare questo rasoio per peli facciali è un modo sicuro, delicato ed efficace. È più delicato che tirare, cerare o infilare, riducendo dolore e arrossamento.
- Alta qualità: i rasoi di sicurezza per sopracciglia sono realizzati in acciaio inox con lame scanalate, che proteggono la pelle delicata e hanno una affilatura di lunga durata. Anche i principianti possono usarlo facilmente e in modo sicuro.
- Zona di applicazione: questo epilatore viso non solo aiuta a scolpire le sopracciglia, ma aiuta anche a rimuovere i peli del corpo e la pelucchi, esfolia la pelle, dermaplaning, ed esfolia la pelle.
- Soddisfazione garantita: tutti i rasoi per sopracciglia sono venduti con una garanzia di rimborso al 100%. Se non siete soddisfatti del modellante per sopracciglia, non esitate a contattarci, vi forniremo una soluzione soddisfacente.
- Epilatore per Epilatore per sopracciglia: dotato di un potente motore, il trimmer elettrico può rimuovere istantaneamente e senza problemi i peli superflui del sopracciglio. Mantieni le tue sopracciglia sempre pulite. Niente più dolore da ceretta e strappo!opracciglia: dotato di un potente motore, il trimmer elettrico può rimuovere istantaneamente e senza problemi i peli superflui del sopracciglio. Mantieni le tue sopracciglia sempre pulite. Niente più dolore da ceretta e strappo!
- Sicuro ed Efficace: la copertura protettiva della testa della fresa impedisce tagli. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, il dispositivo di rimozione può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. La luce a LED aiuta a vedere meglio i peli durante il taglio.
- Pratico e igenico: la testina del cutter è rimovibile e lavabile. Puoi toglierla e risciacquare sotto il rubinetto dopo ogni uso. Il pennello di pulizia incluso aiuta a mantenere il dispositivo di rimozione di peli e sopraccigli pulito e igienico.
- Portatile ed elegante: il sottile tagliacapelli per le sopracciglia, dalle dimensioni di un rossetto, si adatta praticamente e comodamente al palmo della mano. Mettilo nella borsa delle vacanze o di lavoro. Mantieni sempre le sopracciglia perfette.
- Cosa ricevi: un Epilatore Elettrico per Sopracciglia, un Pennello per la pulizia, un manuale utente e un servizio post-vendita responsabile. Contattateci ogni volta che avete un problema e otterrete una soluzione entro 24 ore.
- Rivestimento NanoSilver: antibatterico e ipoallergenico
- Sistema Active Blade
- Testa di taglio verticale bifacciale con guida di taglio
- Testa di taglio rotante
- Tecnologia Comfort Tip per un comfort ottimale
- MODELLA LE SOPRACCIGLIA - Intuition Perfect Finish modella le sopracciglia e rimuove facilmente i peli più sottili sul viso. Rifinisce e modella le sopracciglia con precisione.
- ESFOLIA DELICATAMENTE - Lo strumento ideale per rimuovere la peluria ed esfoliare, ottenendo una pelle più liscia e aiutanto i principi di skincare e il trucco ad aderire meglio al viso.
- CAPPUCCIO DI PRECISIONE - Il cappuccio di precisione accorcia la lunghezza della lama per uno styling più preciso delle sopracciglia.
- EXTRA PROTEZIONE - Le lame sono progettate in modo unico, con sottili microprotezioni che aiutano a proteggere la pelle.
- DESIGN PRATICO - Le dimensioni ridotte ed il cappuccio di protezione, lo rendono comodo da portare in viaggio. Include un cappuccio protettivo per riporre il rasoio in modo sicuro.
Ultimo aggiornamento: 2024-12-03
Indice contenuto
Migliori marche a confronto
Prima di vedere quali sono i migliori marchi in circolazione, facciamo una distinzione tra le tipologie di rasoio per sopracciglia che è possibile acquistare sul mercato:
- la variante a mano specifica per sopracciglia è di solito quella usa e getta. Presenta una lama affilata nella parte superiore e un’impugnatura sottile in quella inferiore.
- In teoria, per tagliare le sopracciglia potresti utilizzare anche il rasoio shavette, quello da barbiere; ma ci vuole una grande manualità, e quindi rimane una soluzione davvero poco utilizzata.
- In alternativa puoi scegliere la variante elettrica, che monta testine di piccola dimensione e offre ottime prestazioni in pochi secondi. Ottimo per le rifiniture rapide, ti permette di evitare il pericolo di tagliarti o di modificare in maniera errata la forma delle sopracciglia.
Per quanto i rasoi usa e getta, uno dei migliori marchi è Wilkinson, che realizza l’apposita linea Eyebrow Shaper; si trova di solito in confezioni da tre pezzi, è dotato di lame progettate con delle micro-protezioni, per poter radere in sicurezza, e di precision cover, un accessorio per una definizione precisa delle sopracciglia.
Un marchio ottimo dal punto di vista del rapporto qualità prezzo è Illuva, che permette di acquistare rasoi per sopracciglia dal costo molto basso, dal design colorato e dalla lama tagliente. All’interno della confezione puoi trovare più pezzi, così da poter sostituire quelli usurati dopo alcuni utilizzi.
Della stessa fascia di prezzo è il marchio Fepito, che offre confezioni con un grande numero di pezzi e a prezzi accessibili.
Altro brand apprezzato dai clienti è Hollywood Browser, che offre ottime prestazioni e manici ergonomici, con un costo analogo a Wilkinson.
Per quanto riguarda invece la variante elettrica, i migliori apparecchi di questo genere sono Philips e Braun:
- Braun offre la linea specializzata Face Spa, composta da 5 modelli che assicurano in dotazione una testina epilatrice sottile con microfori e 200 movimenti al secondo e una testina microvibrante. Sono wet&dry, per l’uso sotto la doccia, e dotati di batteria, per un utilizzo senza fili.
- Philips propone il Rifinitore per ritocchi istantanei, con un pettine per sopracciglia con 2 opzioni di lunghezza, 2 e 4 mm. Inoltre, esiste anche il modello NT3650/16 della Serie 3000, che è un rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia.
Altrettanto interessanti sono la versione con tecnologia Usb di Meeqiao, che si configura come una sorta di penna shttps://www.rasoiofacile.it/rasoio-elettrico-braun.htmottile con cui eseguire un intervento di precisione accurato, e il rasoio elettrico per sopracciglia Wilkinson Intuition Facial Duo, che offre diverse velocità è una durata della batteria elevata.
Come si usa il rasoio per sopracciglia
L’utilizzo del rasoio per sopracciglia è piuttosto semplice e intuitivo, e varia in base al modello scelto.
Per quanto concerne quello usa e getta, si utilizza contropelo ed elimina con precisione i peli che si trovano al di fuori della forma data alle sopracciglia. Non c’è molto pericolo di farsi male, perché si tratta di rasoi con finiture di sicurezza. Se sei al primo utilizzo, però, il suggerimento è di provare prima su una piccola porzione di pelle, per poi procedere su zone limitate, per evitare di creare buchi e rimuovere un’eccessiva quantità di peli.
In questo modo otterrai un risultato ottimale; dovrai solo pulire il rasoio dai peli in eccesso e riporlo per la prossima occasione, fino a che la lama non si sarà usurata del tutto.
Per quanto vale invece per la variante elettrica, di solito sulla base sono posti i tasti di accensione e in alcuni casi anche la velocità consentita, in modo da regolare la delicatezza sulla pelle. Alcuni dispositivi sono wireless e non hanno l’ingombro del filo, altri necessitano di essere collegati a una presa di corrente per tutta la durata del trattamento.
Potrai cambiare la testina e utilizzare quella più larga o stretta in base al risultato che desideri ottenere; anche in questo caso sarà necessaria una manutenzione ordinaria, che prevede la pulizia con l’apposita spazzolina in dotazione.
Vedi anche liquido pulizia per rasoio.
Come scegliere il miglior rasoio per sopracciglia
Acquistare un rasoio per sopracciglia è una scelta che fa fatta tenendo conto di alcuni elementi.
Il primo è il prezzo: un rasoio usa e getta presenta un costo basso, mentre quello elettrico costa di più. Opta per la prima soluzione se il budget è limitato, per la seconda se desideri agire in tempi rapidi e compiere un investimento più consistente, a fronte di un impiego più semplice.
Il secondo elemento da tenere in considerazione è rappresentato dai materiali impiegati: è meglio acquistare un prodotto di una fascia di prezzo superiore, ma con materiali solidi che lo rendano durevole. Affidati a una lama che possa recidere il pelo con un solo movimento, poiché passando più di una volta avrai maggiore margine di errore.
Attenzione anche all’impugnatura, che deve essere ergonomica e comoda fra le mani, così da non sbagliare e compiere movimenti fluidi, anche quando le zone da raggiungere sono difficili.
Se vuoi optare per la variante elettrica, leggi bene le funzionalità del prodotto che vorresti acquistare, e verifica che possieda più di una velocità, una potenza adeguata e, soprattutto, che garantisca una buona durata della batteria, che dovrebbe almeno permettere di completare qualche ciclo di lavoro.
Nella scelta del tuo rasoio per sopracciglia, poi, valuta se sono presenti accessori in dotazione all’interno della confezione, come un astuccio per portare l’oggetto in viaggio, o una serie di lame e testine di ricambio.
Un ultimo criterio di scelta può riguardare le differenze in termini di manutenzione e pulizia del rasoio, anche se in genere si tratta sempre di operazioni piuttosto semplici, che tuttavia vanno ripetute con regolarità: passare le lame sotto un getto di acqua corrente nel caso del rasoio usa e getta, separare le componenti per rimuovere i peli rimasti nel caso del rasoio elettrico.
Prezzi e offerte
Il rasoio per sopracciglia è un prodotto che si colloca in una fascia di prezzo molto bassa per quanto riguarda i modelli usa e getta, e medio-bassa per i modelli elettrici:
- nel primo caso parliamo di una spesa di pochi euro (la confezione Wilkinson con 3 rasoi costa circa 5 €, così come la confezione Illuva da 6 rasoi);
- nel secondo si un costo che si aggira tra i 15 € e i 100 €, a seconda del brand e della tecnologia applicata.
Potrai acquistare il tuo rasoio per sopracciglia presso i rivenditori del settore, come i negozi di prodotti di bellezza o i punti vendita di piccoli elettrodomestici.
In alternativa, la soluzione più comoda e pratica è ricorrere all’acquisto online, che permette il confronto su una varietà di modelli molto più ampia, e di ricevere il tuo rasoio direttamente a casa. Inoltre, su portali come Amazon ed Ebay, ci sono spesso offerte e promozioni che consentono di risparmiare denaro e, inoltre, di evitare le spese di spedizione.
Ecco le migliori offerte del momento:
Ultimo aggiornamento: 2024-12-03
if($cat!="1") { ?> } ?>