Rasoio per sopracciglia: come si usa

rasoio per sopracciglia come si usaI rasoi per sopracciglia sono un modo comodo e indolore (e particolarmente adatto per chi non ama la ceretta), per curare, evidenziare o ingentilire queste arcate naturali che sovrastano l’occhio.

In questo articolo, vediamo in cosa consiste questo metodo di depilazione, e scopriamo quali passaggi conviene seguire per raggiungere lo stile desiderato.

Prima, però, diamo un’occhiata alle offerte migliori:

Bestseller No. 1
DUAIU Rasoio Sopracciglia 6 Pezzi Lametta Donna Dermaplaning Viso Rasoio per sopracciglia Tagliare e...
  • 【Materiali di alta qualità】:rasoio sopracciglia donna DUAIU sono di acciaio inossidabile di alta qualità e resina ABS, le lame sono affilate e resistenti, dolci e non irritanti, adatti per tagliare diversi tipi di peli fini, precisione e longevità, Rasoio donna ti ha modellato le sopracciglia perfette.
  • 【Eccellente progettazione del prodotto】: rasoio per sopracciglia donna DUAIU sono progettati con lame scanalate di sicurezza per proteggere la pelle delicata e sono facili e sicuri da usare per i principianti. La maniglia è progettata con curve ergonomiche per una presa comoda, uno scorrimento minore e un funzionamento facile.
  • 【Polivalente】: lamette donna per sopracciglia non solo aiuta a modellare le sopracciglia, ma rimuove anche i capelli facciali come color pesca, peli del labbro superiore, capelli del corpo, esfoliazione, questa lama di dermaplaning viso per il viso è un ottimo strumento per la cura quotidiana della pelle.
  • 【Facile da trasportare e da pulire】:rasoio viso donna da barba è lunga 5,9 pollici e larga 0,5 pollici, compatta e leggera, progettata con un tappo di sicurezza per una conservazione e un trasporto più sicuri, non c'è bisogno di preoccuparsi dei graffi e facile da pulire, basta sciacquare con acqua. Può essere portata in giro e utilizzata in qualsiasi momento.
  • 【Regalo ideale】:6 pezzi di Rasoio Sopracciglia Shaper , disponibile in blu, rosa e bianco, facile da distinguere nell'uso quotidiano, si può anche dare questa lametta viso donna come un regalo per la vostra famiglia e gli amici.
OffertaBestseller No. 2
Wilkinson Sword Eyebrow Shaper - Confezione Da Rasoi Per Epilazione Sopracciglia E Viso Donna - 20...
  • Il rasoio eyebrow shaper rimuove delicatamente i peli fini delle soppraciglia disegnandole e rifinendole alla perfezione
  • Le lame sono progettate con sottili micro-protezioni per una rasatura in tutta sicurezza
  • Include il precision cover, un accessorio aggiuntivo per uno styling preciso delle sopracciglia, e il cappuccio per coprire la lama quando non è in uso
  • La confezione include 3 rasoi eyebrow shaper.
Bestseller No. 3
Illuva - Rasoio in Plastica per sopracciglia e dermaplaning, modellante, esfoliante, per donne e...
  • Contenuto della confezione: 6 rasoi per sopracciglia in 3 colori (blu, rosa, giallo).
  • Delicato e indolore: utilizzare questo rasoio per peli facciali è un modo sicuro, delicato ed efficace. È più delicato che tirare, cerare o infilare, riducendo dolore e arrossamento.
  • Alta qualità: i rasoi di sicurezza per sopracciglia sono realizzati in acciaio inox con lame scanalate, che proteggono la pelle delicata e hanno una affilatura di lunga durata. Anche i principianti possono usarlo facilmente e in modo sicuro.
  • Zona di applicazione: questo epilatore viso non solo aiuta a scolpire le sopracciglia, ma aiuta anche a rimuovere i peli del corpo e la pelucchi, esfolia la pelle, dermaplaning, ed esfolia la pelle.
  • Soddisfazione garantita: tutti i rasoi per sopracciglia sono venduti con una garanzia di rimborso al 100%. Se non siete soddisfatti del modellante per sopracciglia, non esitate a contattarci, vi forniremo una soluzione soddisfacente.
Bestseller No. 4
Epilatore Sopracciglia Donna Epilatore Viso - Donna Rasoio Sopracciglia Donna Rasoio per...
  • Epilatore per Epilatore per sopracciglia: dotato di un potente motore, il trimmer elettrico può rimuovere istantaneamente e senza problemi i peli superflui del sopracciglio. Mantieni le tue sopracciglia sempre pulite. Niente più dolore da ceretta e strappo!opracciglia: dotato di un potente motore, il trimmer elettrico può rimuovere istantaneamente e senza problemi i peli superflui del sopracciglio. Mantieni le tue sopracciglia sempre pulite. Niente più dolore da ceretta e strappo!
  • Sicuro ed Efficace: la copertura protettiva della testa della fresa impedisce tagli. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, il dispositivo di rimozione può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. La luce a LED aiuta a vedere meglio i peli durante il taglio.
  • Pratico e igenico: la testina del cutter è rimovibile e lavabile. Puoi toglierla e risciacquare sotto il rubinetto dopo ogni uso. Il pennello di pulizia incluso aiuta a mantenere il dispositivo di rimozione di peli e sopraccigli pulito e igienico.
  • Portatile ed elegante: il sottile tagliacapelli per le sopracciglia, dalle dimensioni di un rossetto, si adatta praticamente e comodamente al palmo della mano. Mettilo nella borsa delle vacanze o di lavoro. Mantieni sempre le sopracciglia perfette.
  • Cosa ricevi: un Epilatore Elettrico per Sopracciglia, un Pennello per la pulizia, un manuale utente e un servizio post-vendita responsabile. Contattateci ogni volta che avete un problema e otterrete una soluzione entro 24 ore.
Bestseller No. 5
Epilatore Sopracciglio Donna Rasoi, Elettrico Trimmer viso, labbra naso baffi
  • 【Rifinitura precisa】: la testa di precisione è da utilizzare sulla parte superiore e inferiore delle sopracciglia e tra le sopracciglia per cancellare istantaneamente e indolore i peli superflui e randagi, mirando anche alle aree più piccole per ottenere le sopracciglia perfette.
  • Materiale sicuro: l'epilatore per sopracciglia è realizzato in materiale anallergico delicato sulla pelle, non causa graffi, arrossamenti o infiammazioni ed è pratico e igienico.
  • Multifunzionale: è stato sviluppato appositamente per l'uso su sopracciglia, labbro superiore e inferiore, naso, guance, mento e collo. Agisce su lanugine di pesca o capelli fini. Procedi lentamente con movimenti circolari e farà il lavoro.
  • 【Rimovibile e lavabile】 La testa del rifinitore elettrico per sopracciglia è rimovibile, dopo ogni utilizzo è possibile estrarla e sciacquare con acqua. E viene fornito anche con una spazzola per la pulizia.
  • Elegante e leggero: questo rasoio è piccolo e portatile, puoi facilmente mettere il rifinitore per sopracciglia nel tuo set di cura, borsa o borsa. Un regalo perfetto per mamma e fidanzata

Ultimo aggiornamento: 2024-06-19

Preparare le sopracciglia alla rasatura

Proprio come accade per la ceretta per sopracciglia, anche nel caso in cui si scelga di utilizzare un rasoio, bisogna assicurarsi di avere un viso perfettamente pulito.

In questo modo, si evita che il dispositivo raccolga le cellule morte della pelle, che potrebbero poi rendere opaca la lama, compromettendone la precisione. Inoltre, è importante che, durante la rasatura, non siano presenti batteri sul viso, in quanto ciò potrebbe causare macchie e brufoli indesiderati.

Un consiglio finale: prima di iniziare la rasatura, è utile rimuovere dalle sopracciglia i peli più evidenti o spessi con un paio di forbici o delle pinzette.

Vedi anche ceretta o rasoio.

Stabilire la forma delle sopracciglia

Per ottenere un buon risultato, è indispensabile modellare le sopracciglia e delinearne la forma. Il modo più semplice per farlo è quello di posizionare verticalmente una matita sul lato esterno del naso, per poi procedere con una leggera marcatura lungo la fronte, in modo tale da individuare il vertice dell’arcata.

Dopodiché, si può procedere con una spazzolatura delle sopracciglia, per assicurarsi che tutti i peli vadano nella stessa direzione.

Utilizzare il rasoio sulle sopracciglia

Una volta terminati gli step descritti sopra, si può passare alla fase della rasatura, che deve necessariamente avvenire in direzione della crescita dei peli, per evitare tagli e irritazioni da rasoio.

Il consiglio è quello di iniziare dalla parte superiore dell’arcata, per poi ripetere la medesima operazione su quella inferiore, prima di passare alla coda del sopracciglio.

Si tratta di zone delicate, per cui è opportuno procedere lentamente, prendendosi tutto il tempo necessario, tendendo bene la pelle e controllando spesso il risultato, per evitare che le sopracciglia assumano una forma eccessivamente sottile e definita “ad ali di gabbiano”, ormai fuori moda.