La scelta del rasoio per parti intime non è sempre facile. Il mercato ci mette davanti a numerose tipologie e modelli, dai rasoi a mano libera a quelli elettrici, wireless o con cavo, con due o più testine, e, ancora, per pelli sensibili, con estratti di aloe, schiuma integrata, e così via.
Quando si parla di igiene intima e di rasoi, si devono infatti mettere in conto molte caratteristiche, e la scelta del dispositivo più appropriato varia a seconda di sesso, preferenze, tipo di pelle e budget.
Possiamo andare dai rasoi usa e getta ai professionali shavette, chiamati anche rasoi da barbiere, che presentano lame intercambiabili e necessitano di una certa maneggevolezza e padronanza per essere utilizzati.
In questa nostra guida metteremo a confronto i marchi migliori del settore, e ti aiuteremo a scegliere il rasoio più adatto alle tue esigenze, soffermandoci su vantaggi, svantaggi e categorie di prezzo.
Ma, prima, ecco una panoramica dei modelli di rasoi per parti intime più venduti al momento:
- Tecnologia OneBlade: lama rapida (100 volte al secondo) in grado di tagliare peli di qualsiasi lunghezza, mentre il sistema di protezione della pelle e le punte arrotondate proteggono la pelle sensibile delle ascelle e del pube
- La lama SkinProtect con triplo sistema di protezione, bordi arrotondati, ponte e punte arrotondate, è progettata per prevenire le irritazioni della pelle, come urti e bruciature del rasoio.
- Radi e rifinisci proteggendo ancor di più la pelle con un unico dispositivo; il pettine per il corpo da 3 mm ti consente di rifinire i peli delle parti intime in modo semplice e veloce, indipendentemente dalla direzione in cui stai tagliando
- Resistenti lame in acciaio inossidabile che durano fino a 4 mesi (per un'ottimo esperienza di rasatura; sulla base di 2 rasature complete a settimana; i risultati effettivi possono variare)
- Completamente impermeabile (IPX7), puoi scegliere se raderti su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma; si consiglia su pelle asciutta per ottenere i ottimo risultati; per pulire il prodotto, risciacqualo semplicemente sotto il rubinetto
- 【Rasoio Elettrico Corpo Uomo】: Il rasoio elettrico MANSPOT è progettato per la rasatura sotto la vita, ma funziona benissimo anche sulle parti meno intime! Il rasoio corpo uomo con peli naso soddisfa tutte le esigenze di rasatura, compresi inguine, petto, ascelle, schiena, gambe, naso, ecc. Mantenete il vostro aspetto maschile sicuro, ordinato e pulito.
- 【Sicurezza ed Efficienza】Questo rasoio elettrico corpo uomo è dotato di un motore ad alta efficienza che raggiunge una velocità di 7000 giri al minuto. Dopo una ricarica completa di 2 ore, potrete godere fino a 100 minuti di rasatura senza dover ricaricare frequentemente. Questo rasa palle è il regalo perfetto per voi stessi, il fidanzato o il marito.
- 【Lama in ceramica ad alte prestazioni】La testina del rasoio parti intime uomo ha angoli arrotondati di tipo R, hanno una superficie liscia senza sbavature, assicurando un'esperienza di rasatura senza problemi.Rispetto alle tradizionali lame in metallo, le lame in ceramica sono più leggere, non si arrugginiscono facilmente e sono anche più resistenti all'usura. Il loro design speciale protegge efficacemente la pelle da graffi e tagli, offrendo una protezione delicata durante la rasatura.
- 【Rasoio Impermeabile IPX7】: È più facile rifinire sotto la doccia, perché l'acqua lava via i ritagli, rendendo più facile tagliare i peli della schiena, i peli del petto e i peli pubici. È ottimo ottenere uno che possa sopravvivere agli schizzi d'acqua. Viene inoltre fornito con 4 pettini guida regolabili (1,5 mm, 3 mm, 3-6 mm, 9-12 mm), consentendo di scegliere a piacimento il proprio stile e comfort.
- 【Nota】Si prega di fare riferimento al manuale per l'utilizzo corretto. Quando si rasa la pelle rilassata o piegata, si consiglia di utilizzare il pettine guida per evitare tagli. Per i capelli lunghi, si consiglia di installare un pettine e rasare lentamente nella direzione opposta alla crescita dei capelli. Se avete domande o dubbi sul prodotto, non esitate a contattarci e saremo lieti di fornirvi una soluzione soddisfacente.
- CONTRO LE IRRITAZIONI E I PELI INCARNITI: Questi rasoi dispongono di una barra di protezione contro le irritazioni per una rasatura liscia con le lame che sfiorano appena la pelle
- DEPILAZIONE IMPECCABILE: Le lame affilate di Venus radono facilmente i peli
- PROGETTATO PER LE AREE DIFFICILI: Il rasoio dispone di una testina piccola e di un rifinitore di precisione sul retro delle lame per aiutarti a raggiungere le aree difficili
- UN TOCCO DI ALOE: Con un tocco di aloe
- MANICO ERGONOMICO con impugnatura in gomma
- 1.【Design Multifunzionale con Testine Intercambiabili】 Il Maxgroom rasoio elettrico donna adatta a ogni zona del corpo: viso, ascelle, linea bikini, sopracciglia e persino peli corti. Con 4 testine specializzate che si tratta di rasoio per radere a zero, epilatore viso, rasoio parti intime donna e epilatore sopracciglia, offre precisione e comfort su ogni tipo di peluria
- 2.【Impermeabilità IPX6 e Design Lavabile】 Il nostro rasoio donna elettrico può essere utilizzato sotto la doccia o puliscilo facilmente dopo l’uso! La protezione IPX6 garantisce sicurezza e igiene, prevenendo la proliferazione batterica del depilatore corpo donna
- 3.【Display LED Intelligente per il Controllo della Batteria】 Mai più sorprese! Il display del depilatore corpo donna mostra la percentuale di batteria residua in tempo reale. Con 120 minuti di autonomia e ricarica rapida USB-C, il Maxgroom rasoio elettrico donna è ideale per viaggi e uso quotidiano
- 4.【Lama Professionale in Acciaio Ultraresistente】 Il rasoio elettrico donna è realizzata con materiale ad alta durezza e antiusura, garantisce una rasatura liscia e delicata, senza irritazioni. La macchinetta della depilazione donna è perfetta anche per le pelli sensibili
- 5.【Accessori Completi e Garanzia 1 Anno】 Il kit rasoio donna elettrico include pettini regolabili (2mm, 4mm, 6mm), cavo di ricarica Type-C, borsa per il trasporto. MAXGROOM offre una garanzia di 1 anno e assistenza clienti dedicata per qualsiasi necessità post-vendita
Ultimo aggiornamento: 2025-08-03
Indice contenuto
Migliori marche a confronto
Partiamo dai rasoi elettrici.
Uno dei brand più apprezzati quando si parla di rasoio per parti intime è sicuramente Philips, conosciuto per la straordinaria qualità del taglio a filo. I rasoi Philips sono senza dubbio una garanzia: duraturi e facili da pulire, non necessitano di eccessiva manutenzione e, specialmente nei modelli senza cavo, permettono di destreggiarsi con estrema semplicità anche nelle parti più difficili da raggiungere.
Uno tra i modelli Philips più apprezzati è il Bodygroom Serie 3000 che è dotato di un sistema di protezione della pelle, di testine flessibili, e di molteplici posizioni regolabili. Sorprendentemente impermeabile, può essere passato sotto l’acqua, assicurando così una rasatura delle parti intime impeccabile, pur rimanendo delicato sulla pelle.
Un’altra marca storica è la tedesca Braun, il cui range di rasoi è molto ampio: spaziano da prodotti per la depilazione maschile, e quindi studiati per essere delicati sulla zona dei testicoli, ai rasoi per le pelli sensibili e le parti più soggette a irritazione, come l’inguine femminile.
Un esempio è il nuovo modello Braun Face Spa, pensato per il viso femminile, ma caratterizzato da un mini rifinitore che lo rende adatto per ogni parte del corpo: grazie alla tecnologia di scorrimento delicato, non solo quindi viso e ascelle, ma anche inguine e parti intime diventeranno in pochi istanti vellutati e perfettamente depilati.
Altro prodotto da citare tra quelli di casa Braun, è sicuremente Braun Silk-épil Bikini Styler che, come dice il nome stesso, è un prodotto pensato proprio per la zona bikini. Tra l’altro, è proposto a un prezzo molto concorrenziale. Questo rasoio Braun, come tanti altri modelli del brand, si distingue anche per compattezza: le sue piccole dimensioni permettono di portarlo ovunque, senza rinunciare all’efficacia di un prodotto che rimane sempre estremamente potente e versatile.
Vedi anche rasoio Silk-épil.
Altri brand molto validi di rasoi per le parti intime sono senza dubbio Wilkinson, che produce sia rasoi elettrici che un vasto range di prodotti usa e getta, Silvercrest, il marchio di casa Lidl noto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, Imetec, dal design accattivante, e Rowenta, che invece punta sul numero di accessori presenti in confezione.
Vedi anche rasoio corpo.
Passando ai rasoi usa e getta, impossibile non citare Venus, la linea Gillette di rasoi realizzata per venire incontro alle esigenze della depilazione femminile. I rasoi Venus di Gillette sono stati appositamente ideati per idratare la pelle durante la depilazione e prevenire il fastidioso senso di secchezza e irritazione. La loro particolarità, infatti, è quella di avere delle strisce idratanti tra le lame: in questo modo, l’epidermide è protetta da graffi e tagli, e il rasoio scorre in modo fluido, consentendo di raggiungere le parti intime e di renderle perfettamente depilate e vellutate.
Esistono modelli di rasoi Venus a tre o a cinque lame, tutti accomunati dalla presenta di un manico SoftGrip, che segue le forme del corpo consentendo una gestione e una stabilità ottimali durante l’epilazione.
I rasoi di sicurezza, anche se pubblicizzati perlopiù come un prodotto per l’uomo, possono essere usati anche per la depilazione delle donne. I marchi più conosciuti sono Muhle, Merkur, Dovo, Edwin Jagger.
Infine, i rasoi a mano libera e gli shavette (quelli da barbiere, per intenderci) sono strumenti di depilazione professionale, che richiedono molta attenzione, pratica e destrezza. Per questo, di solito non vengono proposti per le parti intime.
Vedi anche dove comprare rasoio a mano libera.
Come scegliere il miglior rasoio per le parti intime
Quando si deve scegliere quale rasoio per parti intime acquistare, sicuramente la prima decisione da prendere è quella tra rasoi manuale (usa e getta o di sicurezza) e rasoi elettrici.
I dispositivi elettrici sono dotati di una tecnologia superiore, per questo assicurano una depilazione uniforme, lasciando la pelle vellutata e liscia; la maggior parte dei modelli in commercio è impermeabile, e questo consente di utilizzarli liberamente in presenza di acqua, schiuma e sapone.
Molti rasoi elettrici sono dotati poi di funzionalità aggiuntive, presentano un display che segnala la carica residua o le lame da pulire, in alcuni casi hanno una base d’appoggio pulente, e soprattutto sono dotati di testine che regolano la lunghezza del taglio, oltre che di un rifinitore di precisione, ideale per le zone intime.
Dall’altro lato, nei rasoi manuali, l’estrema maneggevolezza e il costo contenuto li rendono perfetti per le depilazioni dell’ultimo minuto o per essere portati in viaggio. Tuttavia, se non utilizzati correttamente, possono provocare graffi e irritare la pelle.
Vedi anche irritazioni da rasoio.
Fatte queste precisazioni, nella scelta è opportuno considerare anche:
- le dimensioni: i rasoi manuali sono piccoli, ma esistono anche rasoi elettrici minimal dal design compatto (come ci sono modelli decisamente più ingombranti);
- gli accessori: alcuni modelli di rasoi elettrici sono dotati di testine intercambiabili, custodia, ricambi, spazzole, mentre per altri brand sono venduti separatamente;
- la manutenzione: i rasoi non necessitano particolari cure, tuttavia, per assicurare una rasatura perfetta e un’igiene ottimale, è buona abitudine pulirli sempre dopo ogni utilizzo, in modo da togliere i residui di peli. Per quelli elettrici basta rimuovere i peli con l’apposita spazzolina. Per quelli manuali, invece, dopo aver passato il rasoio sotto l’acqua corrente, bisogna asciugarlo bene, in quanto l’umidità è una delle prime nemiche della ruggine, che potrebbe formarsi sulle lame.
Vantaggi e svantaggi del rasoio per le parti intime
Il vasto mondo della depilazione si divide tra sostenitori della ceretta e fan del rasoio.
La prima consente di tardare la ricrescita dei peli, però l’operazione non è delle più piacevoli, ha un costo maggiore e necessita di più tempo.
Il rasoio, invece, rappresenta la soluzione più semplice, economica e, da non dimenticare, indolore. Tra i vantaggi più amati del rasoio vi è quindi la facilità di utilizzo, che consente un perfetto fai da te senza bisogno di rivolgersi all’estetista; inoltre, il rasoio è veloce, ideale per le depilazioni dell’ultimo minuto, come prima di andare in spiaggia o di fare sport.
Tra gli svantaggi più evidenti dei rasoi per le parti intime, c’è il fatto che i peli ricrescono più velocemente, e che spesso possono formare peli incarniti o causare irritazione e prurito.
Vedi anche ceretta o rasoio.
Prezzi e offerte
La fascia di prezzo dei rasoi intimi è molto ampia: il costo dipende, ovviamente, dal tipo di rasoio e dal modello.
Per i rasoi elettrici si spazia da circa 20-30 € per i modelli base, a 100 € e oltre per quelli più sofisticati o che includono un maggior numero di accessori.
I rasoi manuali usa e getta sono invece molto economici, e solitamente non si superano 5 € a confezione. Quelli di sicurezza, invece, costano di più, tra 15 € e 30 €, e si deve calcolare anche il costo delle lame di ricambio, vendute e parte.
Acquistare rasoi per parti intime online è molto pratico e conveniente; su siti come Ebay e Amazon, infatti, è facile trovare offerte vantaggiose, promozioni a tempo limitato o, in occasione di eventi come saldi stagionali e Black Friday, offerte lampo da non perdere.
Vedi anche rasoio prezzi.
Ecco le migliori offerte del momento:
Ultimo aggiornamento: 2025-08-03
if($cat!="1") { ?> } ?>