Rasoio di sicurezza Muhle

rasoio muhleGrazie a un meccanismo di rasatura differente da quello tradizionale e alle ottime prestazioni offerte sia in termini di rapidità d’azione (è sufficiente una sola passata), sia in termini di assenza di irritazioni da rasoio e arrossamenti cutanei, il rasoio di sicurezza Muhle è uno dei migliori sul mercato. In questo articolo, scopriamo perché.

Prima, però, diamo un’occhiata alle offerte del momento:

Bestseller No. 1
Muhle WU-MHL-R-89 Rasoio di Sicurezza, 1 Pezzo
  • Rasoio di sicurezza Double Edge Muhle
  • Rasoio a guardia chiusa - Closed Comb
  • Acciaio cromato
OffertaBestseller No. 2
Muhle Rasoio di Sicurezza, Chrome Plated Metal - 1 Pezzo
  • Rasoio di sicurezza Double Edge Muhle
  • Rasoio a pettine aperto - Open Comb
  • Acciaio cromato
Bestseller No. 3
Muhle R41 - Rasoio di Sicurezza - Lame Escluse
  • Splendidamente progettato, rasoio di sicurezza a pettine aperto cromato da Muhle.
  • Muhle, ingegneria tedesca.
  • Impugnatura zigrinata per una presa sicura.
  • Testa a vite per cambiare facilmente la lama.
  • Le lame non sono incluse in questo rasoio.
Bestseller No. 4
Muhle Rasoio di Sicurezza open comb R41 Twist
  • Rasoio di sicurezza Double Edge Muhle
  • Rasoio a pettine aperto - Open Comb
  • Acciaio cromato
Bestseller No. 5
Muhle Rasoio di Sicurezza, R 89 Grande - 1 Pezzo
  • Rasoio di sicurezza Double Edge Muhle
  • Rasoio a guardia chiusa - Closed Comb
  • Acciaio cromato

Ultimo aggiornamento: 2024-05-14

Modelli e prodotti

I prodotti Muhle sono presenti da svariati decenni sul mercato. Infatti, questo marchio tedesco (che ha iniziato la sua produzione oltre 75 anni fa come azienda artigianale) costituisce ormai un’eccellenza nel mondo della rasatura.

Il rasoio di sicurezza, in particolare, si adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile e delicata e agisce in profondità, senza lasciare segni, grazie alle sue lame che arrivano fino ai follicoli, eradicando completamente i peli.

Vedi anche rasoio per pelli sensibili.

Progettati per proteggere la pelle durante la rasatura, i rasoi di sicurezza Muhle sono dotati di manico con elevato grip e di lama protetta da un pettine, in grado di offrire una rasatura perfetta ma esente dal rischio di tagli e irritazioni cutanee.

Tra i modelli di sicurezza proposti da questa azienda, spiccano, in particolare Muhle R89, estremamente delicato sulla pelle e Muhle R41, lo “squalo” dei rasoi.

Il primo è, senza dubbio, lo strumento ideale per i neofiti che si avvicinano per la prima volta alla rasatura a mano libera e, pertanto, non hanno molta dimestichezza con variabili importanti come l’angolazione, la pressione e la tipologia di movimenti. Costituito di 3 parti (la sede della lametta è separata dalla testa e dall’impugnatura mediante delle viti) e dotato di manico anti-scivolo in ottone zigrinato e di testina bilanciata, è resistente e robusto, ma, allo stesso tempo, leggero: pesa soltanto 65 grammi.

Vedi anche come usare il rasoio a mano libera.

Il modello Muhle R41, invece, è formato da due pezzi e si caratterizza per una presa eccellente, derivante dalla presenza di micro-scanalature disposte con un andamento ondulatorio dall’alto verso il basso.

La grande efficacia di questo modello dipende anche dalla pendenza dei dentini del pettine, che sono dotati di un’angolazione che sfiora i 90 gradi, rendendo l’oggetto capace di spingersi più in basso della maggior parte dei rasoi di sicurezza.

Il modello è di tipo “open comb“, poiché il pettine aperto mette in evidenza una porzione di lama, in grado di realizzare una rasatura qualitativamente superiore. Si tratta di un rasoio di sicurezza indicato per chi ha già maturato una certa esperienza con questi dispositivi, e ideale per lavorare su barbe particolarmente folte.

Prezzi e offerte

Chi si avvicina al mondo della rasatura a mano libera deve, in generale, mettere in preventivo una spesa iniziale più consistente rispetto a quella richiesta per altri generi di rasoi.

I prezzi dei rasoi di sicurezza Muhle si attestano su una fascia medio-alta, ma comunque giusta, in linea con la qualità dei materiali utilizzati e con il tipo di produzione, che associa un’esperienza pluriennale alle tecnologie più innovative. La spesa può oscillare fra i 35 e i 150 € circa.

Inoltre, in rete sono spesso disponibili offerte molto convenienti che consentono di acquistare prodotti di questo genere risparmiando fino al 30% rispetto al prezzo di listino.

Vedi anche prezzi dei rasoi.

A tal proposito, vediamo subito le offerte del momento:

Ultimo aggiornamento: 2024-05-14

Accessori

Per rendere la rasatura con i rasoi Muhle ancora più agevole, si può contare anche su specifici accessori e pezzi di ricambio, reperibili presso negozi specializzati.

A tal proposito, prima di procedere con la lettura, diamo un’occhiata alle offerte del momento:

Bestseller No. 1
Muhle Piastra di Ricambio Rasoio di Sicurezza - 1 Pezzo
  • Testina di ricambio Muhle R41
  • Ideale per avere 2 rasoi diversi con un solo manico
  • Acciaio cromato
OffertaBestseller No. 2
Muhle Piastra di Ricambio Rasoio di Sicurezza, R 89-1 Pezzo
  • Testina di ricambio Muhle R89
  • Ideale per avere 2 rasoi diversi con un solo manico
  • Acciaio cromato

Ultimo aggiornamento: 2024-06-09

Testine

Per tutti i modelli di rasoi di sicurezza Muhle ci sono testine di ricambio, dotate di cromature e di attacchi brevettati. I materiali sono di eccellente qualità, così come le procedure di lavorazione, realizzate da artigiani esperti: ogni singolo accessorio viene prodotto quasi esclusivamente a mano e assemblato con particolare cura.

Le testine per Muhle r89 hanno un taglio più dolce e meno aggressivo rispetto a quelle per i modelli r41, decisamente più strong.

Lame

Tutti i rasoi di sicurezza Muhle sono dotati di lame intercambiabili in acciaio inox, caratterizzate da una resistenza impareggiabile e da un’eccellente capacità di mantenere il filo, anche dopo molte rasature.

Il loro inserimento nell’apposito vano risulta veloce e agevole, grazie alla perfetta corrispondenza tra le aperture centrali e i dentini delle testine.

Assistenza e garanzia

L’assistenza post-vendita sui rasoi di sicurezza Muhle viene fornita dai negozi che li commercializzano e che garantiscono un rapido reperimento dei pezzi di ricambio originali.

Trattandosi di prodotti di qualità elevata, la loro durata è molto buona, così come la loro affidabilità e sono, comunque, coperti da una garanzia di 24 mesi. Non è presente un servizio clienti nazionale né è possibile contattare l’assistenza del marchio via telefono.

Recensioni e opinioni degli utenti

Gli utilizzatori dei rasoi di sicurezza Muhle sono persone (non soltanto uomini, ma anche donne intenzionate a depilarsi in maniera perfetta) orientate verso la rasatura a mano libera, una procedura che presenta vantaggi e svantaggi e che, come si evince dalle recensioni online, non è adatta a chi ha poca manualità.

In ogni caso, chi ha provato il prodotto, si dice soddisfatto della resa finale, definita senza paragoni, in quanto la particolare disposizione delle lame riesce ad eradicare i peli dai follicoli, ritardando notevolmente anche la loro ricrescita.

Il costo è, senza dubbio, più elevato rispetto a quello dei modelli comuni, ma il rapporto qualità-prezzo è estremamente buono.

Dove acquistare il rasoio Muhle?

I rasoi di sicurezza Muhle possono essere acquistati sia nei negozi fisici, sia online, su portali come Amazon ed Ebay, che periodicamente offrono sconti e coupon e permettono, quindi, di risparmiare notevolmente.