Rasoio a mano libera Universal

rasoio a mano libera universalIl rasoio a mano libera è uno strumento di rasatura professionale ideale per fare la barba, che, tuttavia, deve essere scelto tra i migliori marchi e modelli per ottenere un risultato ottimale senza tagliarsi.

Tra i diversi brand presenti sul mercato, Universal realizza soluzioni economiche ma di alto livello, caratterizzate da lame taglienti e da manici ergonomici e lineari.

Inoltre, pur mantenendo l’aspetto di un rasoio vintage molto suggestivo, il rasoio a mano libera Universal è prodotto con materiali di ultima generazione.

In questo articolo, vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei rasoi proposti da questo marchio e scopriamo perché, eventualmente, è opportuno preferirli ad altre soluzioni.

Prima, però, diamo un’occhiata all’ offerta del momento:

Ultimo aggiornamento: 2024-06-22

Vedi anche rasoio da barba.

Modelli e prodotti

Universal ha prodotto, nel corso del tempo, una linea di rasoi molto apprezzata, con due varianti principali per quanto riguarda quelli a mano libera.

Potrai, infatti, scegliere tra il modello a mezza lama e quello a lama intera.

Il primo è dedicato a un uso domestico perché più piccolo e semplice da maneggiare, mentre il secondo, con i suoi 8 mm di lama, è maggiormente indicato per un utilizzo di tipo professionale, poiché è necessario avere una certa competenza per poterlo usare al meglio.

I materiali impiegati per entrambi i modelli sono validi e pensati per non arrugginire nel tempo: in tal senso, degno di nota è il manico resistente in plastica di colore bianco, impreziosito dal logo rosso del brand. L’ideale sarebbe possedere entrambe le versioni, così da poter raggiungere anche i punti più difficili con quella più piccola ed eseguire una rasatura ad ampio respiro con quella più grande.

Vedi anche come usare il rasoio a mano libera.

Prezzi e offerte

I rasoi a mano libera Universal costano, generalmente, meno rispetto a quelli proposti da altri competitor del settore, il cui prezzo tende ad aumentare in relazione al materiale di pregio utilizzato per il manico.

Universal opta, invece, per della semplice plastica dura, mentre una grande enfasi è posta sulla qualità della lama, che si attesta tra le migliori presenti sul mercato.

La fascia di prezzo è, quindi, bassa, con un costo medio che si aggira intorno ai 20 €.

Inoltre, su portali online come Amazon ed Ebay, sono spesso disponibili offerte lampo, che ti permettono di acquistare il prodotto a prezzi ancora più contenuti.

Vedi anche prezzi dei rasoi.

A tal proposito, ecco l’offerta migliore del momento:

# Anteprima Prodotto Prezzo
1 RASOIO VANTA UNIVERSALE MEZZA LAMA RASOIO VANTA UNIVERSALE MEZZA LAMA 15,90 €

Ultimo aggiornamento: 2024-06-22

Accessori

Con l’acquisto di un rasoio Universal, riceverai in dotazione alcuni accessori utili, come un set di lame sostitutive, da utilizzare quando quella in dotazione risulta ormai eccessivamente usurata, e un astuccio in cui riporre lo strumento per preservarlo da polvere e batteri, potendo così portarlo anche in viaggio.

Ogni confezione contiene anche un set di pulizia, che include un panno delicato e una spazzola per rimuovere i peli della barba al termine di ogni rasatura.

Vedi anche come pulire il rasoio.

Assistenza e garanzia

Per ricevere assistenza o porre delle domande sull’acquisto di un rasoio Universal, non potrai contare su un sito web ufficiale, ma dovrai affidarti ai vari portali che vendono il marchio.

Per questo motivo, il suggerimento è quello di sceglierne uno che sia affidabile da questo punto di vista, come ad esempio Amazon ed Ebay, che rispondono sempre ai propri clienti grazie a un articolato sistema di FAQ o una chat sempre attiva.

Visitando questi siti, avrai la possibilità di leggere le caratteristiche dei prodotti, coperti da una garanzia legale per qualsiasi difetto di fabbrica che non sia attribuibile allo stato di usura provocato dal cliente.

Recensioni e opinioni degli utenti

Le recensioni online degli utenti che hanno provato un rasoio a mano libera Universal sono, complessivamente, molto positive. Quasi tutti lodano l’ottimo rapporto qualità-prezzo, che, a fronte di una spesa davvero bassa, consente di acquistare un ottimo prodotto dal punto di vista delle prestazioni.

Varie recensioni, poi, sottolineano come, nonostante il manico sia in plastica dura, si rivela decisamente solido ma anche gradevole alla vista. Ad essere considerate estremamente efficaci sono poi le lame, che offrono un taglio netto e perfetto su qualsiasi tipo di barba o baffi, senza, però, irritare la pelle.

Il meccanismo è considerato molto semplice e intuitivo, poiché, per utilizzare il dispositivo, è sufficiente estrarlo dal manico, per poi infilarlo nuovamente all’interno una volta terminata l’operazione.

Vedi anche irritazioni da rasoio.

Dove acquistare il rasoio Universal

Potrai acquistare un rasoio a mano libera Universal presso uno dei principali rivenditori fisici del settore, che ti permetteranno di constatare di persona la differenza tra quello a mezza lama e quello a lama intera, e di valutarne peso e materiale.

La modalità più comoda rimane, tuttavia, quella dell’acquisto online, che consente di ricevere il prodotto direttamente a casa nel giro di poche ore, soprattutto se comprato su uno dei principali portali del settore come Amazon ed Ebay.

In questo caso, avrai la possibilità di godere di sconti e promozioni, come le note offerte lampo del marketplace, che durano alcune ore e consentono di risparmiare ingenti quantità di denaro a fronte di acquisti di qualità.

Vedi anche affilare rasoio a mano libera.