Olio lubrificante per rasoio elettrico

olio lubrificante per rasoio elettricoOltre alla pulizia, la lubrificazione è un fattore chiave per prolungare la vita del rasoio elettrico, sia esso utilizzato per la rasatura di barba che per la depilazione corporea.

Proprio come il motore dell’auto, questo dispositivo ha infatti bisogno di lubrificante su tutte le parti mobili.

Vediamo brevemente il perché: se il rasoio non lubrificato correttamente, col tempo possono verificarsi frizioni e attriti tra il rasoio stesso e la pelle; in questo modo, può aumentare anche il riscaldamento delle lamine o delle testine rotanti, che nel lungo periodo possono arrivare a deteriorarsi.

Il lubrificante aiuta a prevenire questa usura delle lame, il rischio che si inceppino sulla pelle e finiscano per lacerarla o per tagliarti.

Prima di andare a vedere come lubrificare un rasoio elettrico, ecco le migliori offerte di olio lubrificante presenti sul mercato:

Bestseller No. 1
OLIO PER RASOI PROFESSIONALE 10 ML, LUBRIFICANTE PER TRIMMER TOSATRICI ELETTRICHE, OLIO PER RASOIO...
  • OLIO PROFESSIONALE PER TUTTI I TIPI DI LAME DI RASOI ELETTRICI E FORBICI
  • AIUTA A PROLUNGARE LA VITA DELLE TUE LAME
  • BASTA UNA GOCCIA PER LUBRIFICARE LE LAME PER MESI
Bestseller No. 2
Olio per testine di rasatura originale Syprin per tagliacapelli, rasoi, olio per testine di...
  • PROTEZIONE DALLA RUGGINE CON LUBRIFICAZIONE RAPIDA: l'olio originale Syprin per tosatrici è un olio per taglio capelli molto leggero che riduce l'attrito e il calore delle lame non lubrificate.
  • PROTEZIONE A LUNGA DURATA: il nostro olio per tosatrici rimane a lungo nella lama e fornisce la migliore lubrificazione per tosatrici e tagliacapelli.
  • FORMULA PREMIUM: il nostro olio per tosatrici è delicato sulla pelle, inodore e incolore. Ha la capacità di penetrare nelle parti più piccole del tagliacapelli e del rasoio, garantendo protezione.
  • Detergente professionale per teste di tosatrici: l'olio originale Syprin per teste di tosatrici viene utilizzato ogni giorno in migliaia di saloni di parrucchieri. Una soluzione definitiva per tagliacapelli, regolabarba e rasoi elettrici professionali.
  • MADE IN GERMANIA: il detergente per testine di rasatura originale Syprin è prodotto interamente in Germania, per offrire ai clienti una qualità eccezionale.
OffertaBestseller No. 3
The Shave Factory Clipper Oil 3 in 1, 150 ml, olio per macchine da barba, tagliacapelli, rasoi,...
  • L'olio Clipper di forma 3 in 1
  • Affila le lame e protegge allo stesso tempo.
  • Olio per macchine per il vostro tagliacapelli
  • L'olio per macchine lubrifica la macchina e mantiene la durata della macchina
Bestseller No. 4
Braun Electric Shaver 7002000 Olio lubrificante per rasoio elettrico, 7 ml (1 flacone da 7 ml)
  • Olio lubrificante progettato per essere utilizzato su una vasta gamma di rasoi Braun
  • Adatto per Braun Syncro e attivatore
  • Braun olio bottiglia olio idratante per capelli lunghi barba e capelli Trimmer lama taglio unità inodore
  • Si prega di notare la bottiglia viene fornito mezzo pieno con 7 ml
Bestseller No. 5
Olio Per Tagliacapelli 50 ml Professionale, Olio Lubrificante per Rasoi e Tosatrici Elettriche, Olio...
  • Olio per testa di taglio professionale della serie: l'olio per testina di rasatura con effetto profondo è stato prodotto in qualità premium per tagliacapelli professionale con esigenze in Germania. Adatto come olio per rasoi per tosatrici come lubrificante e come olio per rasoio. Nutre e pulisce gli accessori del rasoio per preparare il rasoio e dare una protezione duratura ottimale. L'olio per meccanica di precisione è privo di coloranti artificiali e biodegradabile!
  • L'olio per tosatura è facile: l'olio per la testina di rasatura ad alte prestazioni è un olio ad alte prestazioni con eccellenti proprietà adesive e lubrificanti. Pulisce, nutre e protegge tutte le parti metalliche dagli agenti atmosferici e dalla corrosione. Inoltre può migliorare notevolmente la qualità di funzionamento dei rasoi. Al fine di proteggere i pezzi di ricambio adeguati rasoio, non solo strumento rasoio o set di attrezzi per rasoi ma anche olio di cura del rasoio deve essere utilizzato regolarmente
  • Cura del rasoio al massimo livello: naturalmente l'olio della testina di rasatura è adatto anche come olio per forbici e come agente di cura come protezione dalla corrosione. Le forbici da parrucchiere hanno bisogno di cure in modo che durino a lungo e tagliano in modo pulito. L'oliatura regolare può aiutare a ridurre significativamente l'usura. Prima dell'olio, la testina di rasatura deve essere pulita dallo sporco. Per questo si consiglia, ad esempio, il nostro detergente per forbici e il pulitore per le testine di rasatura di COOPER & BURTON
  • Olio per forbici prodotto in Germania: l'olio per la testina di rasatura è ideale per tutte le lame comuni come ad esempio tagliacapelli, tagliacapelli per animali, forbici da parrucchiere ma anche come olio per cerniere. È un accessorio da parrucchiere per la cura delle forbici da parrucchiere e degli accessori da parrucchiere. Come olio multiuso o olio multifunzionale, è incluso in qualsiasi borsa professionale per parrucchiere.
  • Migliore qualità e facile applicazione: pulire e asciugare accuratamente il campo di applicazione. Agitare bene il flacone prima dell'uso. Applicare accuratamente l'olio, lasciare agire e rimuovere l'olio in eccesso con un panno privo di lanugine. Se necessario, è possibile ripetere l'applicazione senza problemi. Si consiglia di prestare attenzione ai componenti elettronici e di non lasciarli entrare in contatto con l'olio.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-30

Come lubrificare un rasoio elettrico

Una volta appreso perché la lubrificazione in un rasoio elettrico è fondamentale, vediamo come procedere e quale olio lubrificante utilizzare. Sul mercato ci sono diversi prodotti leggeri e a bassa viscosità che si rivelano i migliori, chiamati semplicemente olio per lame per rasoi elettrici.

Ma dove si mette l’olio nel rasoio elettrico? Presto detto: è sufficiente applicarlo nelle varie intersezioni e calettature che interessano lame, lamine e pettine del dispositivo; è bene effettuare l’operazione prima di ogni rasatura o depilazione.

Cosa non fare: accorgimenti

Quando si deve lubrificare uno strumento di buona qualità per il taglio della barba, come ad esempio un rasoio elettrico Braun, non bisogna utilizzare per nessun motivo l’olio per macchine da cucire, in quanto troppo viscoso e poco funzionale.

In generale, non si devono usare lubrificanti liquidi o solidi non appropriati; infatti, se contengono sostanze chimiche, possono irritare la pelle e causare eruzioni cutanee.

Optare invece per l’olio per rasoio corretto, disponibile anche online, significa ridurre il calore generato dall’attrito tra lame e lamine, migliorando nel contempo il comfort durante la rasatura. Come già detto, infatti, ciò ridurrà il classico rischio di ustioni da rasoio, irritazioni e imperfezioni della barba.

Vedi anche rasoio capelli e rasoio barba.

Infine, un appunto sulla manutenzione del rasoio elettrico con olio: deve essere eseguita con una certa costanza, subito dopo averlo ripulito dai peli in eccesso e dopo un lavaggio accurato in acqua e sapone delle parti smontabili. Grazie a questi passaggi, si elimina lo sporco e il vecchio olio presente sulle lame, e si può applicare quello nuovo con la consapevolezza di avere il dispositivo pronto e ben lubrificato per la prossima rasatura.