Rasoio elettrico Panasonic

Rasoio PanasonicPanasonic è un brand internazionale che firma svariate tipologie di elettrodomestici e, da decenni, è attivo anche nella produzione di articoli per la rasatura. Nello specifico, i rasoi di questo marchio sono generalmente facili da usare, duraturi ed estremamente affidabili.

Tra i tanti modelli di rasoio elettrico prodotti da Panasonic, alcuni vanno per la maggiore per via di particolari specifiche tecniche e caratteristiche che agevolano la rasatura.

In questo articolo, li scopriremo nel dettaglio. Prima, però, diamo un’occhiata alle offerte migliori:

Bestseller No. 1
Panasonic ES-RT37-K503 Rasoio Uomo Wet&Dry a 3 Lame per un Taglio Rapido e Preciso, Testina...
  • Sistema di taglio a 3 lame per una rasatura rapida, precisa ed estremamente ravvicinata
  • Trimmer a scomparsa con lame affilate a 30 e testina multidirezionale per seguire il contorno del viso
  • Lamine con curva ad arco per adattarsi perfettamente alla pelle anche sotto il mento
  • Carica 1 h; autonomia 54 minuti; lavabile sotto acqua corrente
  • Utilizzo Wet&Dry
OffertaBestseller No. 2
Panasonic ES-LL21-K503SH Rasoio Elettrico per Barba Wet&Dry, Rasatura Potente e Delicata,...
  • DETTAGLI - Il rasoio da uomo ha un motore con una velocità di 13000 giri al minuto e un sensore che rileva automaticamente la densità della barba, regolando conseguentemente la potenza di rasatura
  • PROTEGGE LA PELLE - Il sensore per una rasatura delicata riduce lo stress sulla pelle; sono presenti due modalità: movimento potente per una barba folta e movimento delicato per una barba sottile
  • ACCURATO - Il sistema a 3 lame affilate in acciaio inox e la testina orientabile consentono una rasatura omogenea e accurata anche nelle aree in cui i peli sono difficili da tagliare
  • PRATICO – Il trimmer a comparsa del rasoio Panasonic, impermeabile al 100%, si apre con una semplice pressione del pollice, ed è ottimale per tagliare i peli sparsi sul collo e le basette troppo lunghe
  • QUALITÀ – Le lame in acciaio giapponese e il design funzionale consentono di tagliare nettamente qualsiasi tipo di barba; affidatevi alla pluriennale esperienza e alla qualità di Panasonic
Bestseller No. 3
Panasonic Es-Rw33-H503 Rasoio Elettrico Wet&Dry A 2 Lame, Testina Orientabile 8D, Grigio Scuro,...
  • DETTAGLI - Il rasoio Panasonic è caratterizzato da una presa ergonomica che ne favorisce il pratico utilizzo. Lo styling perfetto di barbe e basette si ottiene grazie al tagliabasette a scomparsa
  • DELICATO SULLA PELLE - Il rasoio elettrico da uomo ES-RW33-H503 rade i peli più difficili, anche sul collo e sul mento. La rasatura è delicata, liscia e ideale per le pelli sensibili
  • FLESSIBILE - Combinando la testina 8-D orientabile e lame di alta precisione, il rasoio assicura una rasatura delicata senza inutili pressioni sulla pelle grazie alla perfetta regolazione del profilo
  • PRATICO - Il rasoio 100% impermeabile può essere rapidamente e facilmente pulito sotto l'acqua corrente e caricato tramite stazione di ricarica per un massimo di 30 minuti di autonomia d’uso
  • QUALITÀ - Lame di tecnologia giapponese e design funzionale consentono il taglio netto di ogni barba. Affidatevi alla pluriennale esperienza e alla consapevolezza della qualità di Panasonic
OffertaBestseller No. 4
Panasonic Series 800 ES-LV67 Rasoio Wet and Dry, 5 Lame Su Testina Multidirezionale, Motore Lineare...
  • Sensore per la regolazione automatica della potenza del motore in base alla densità della barba
  • Sistema di taglio a 5 lame per una rasatura precisa e ravvicinata combinate
  • Testina multidirezionale per il massimo comfort e tagliabasette a scomparsa per definire i dettagli
  • Motore lineare ad alta velocità per una rasatura potente e uniforme
  • Utilizzo Wet&Dry
OffertaBestseller No. 5
Panasonic ES-SL41-S503 Rasoio con 3 Lame, Serie Milano, Silver, 110 - 240, bagnato e...
  • Rasoio a 3 Lame con Trimmer pop up silver linea Milano
  • Lame superaffilate a 30°
  • Design ergonomico
  • Testina con fori laterali per una più rapida e facile pulizia sotto l’acqua corrente
  • Contenuto confezione: Base di ricarica

Ultimo aggiornamento: 2024-06-23

Migliori rasoi Panasonic

Tra i migliori modelli di rasoi prodotti da Panasonic, vale la pena citare, a titolo esemplificativo, l’ES-RW30 e l’S-RL21. Si tratta di rasoi elettrici a batteria, ideali da portare anche in vacanza, e dotati di sistema Wet & Dry, che rende possibile radersi anche sotto la doccia.

Grazie al design ergonomico e alla presenza di un regolatore Pop-Up, questi rasoi assicurano una rasatura estremamente precisa e indolore, permettendo di spuntare anche le basette senza alcuna difficoltà.

Per chi cerca rasoi di fascia superiore, invece, non si possono non citare gli innovativi modelli ES-LV65 ed ES-LV9N, il primo dotato di 5 lame, trimmer di precisione e sensore di rasatura per risultati perfetti e il secondo caratterizzato da una testina Multi-Flex 3D che permette di seguire il contorno del viso con una precisione assoluta.

Prezzi e offerte dei rasoi Panasonic

Il costo dei rasoi elettrici Panasonic varia enormemente in base al modello e alle specifiche del singolo prodotto. In ogni caso, si parte da circa 50 € per i modelli basici, per arrivare a circa 250 € per i modelli di fascia alta.

Vedi anche prezzi dei rasoi.

Vale la pena ricordare che, negli store online, come Amazon ed Ebay, è spesso possibile acquistare rasoi di questo e di altri marchi a prezzi scontati molto convenienti.

A tal proposito, scopriamo subito le offerte del momento:

Ultimo aggiornamento: 2024-06-23

Accessori

Scopriamo ora come reperire i vari accessori per rasoi Panasonic.

Testine

Le testine dei rasoi Panasonic, realizzate con un rivestimento in fibra di carbonio che le rende dure e funzionali per molto tempo, sono acquistabili facilmente nei migliori store online di elettrodomestici, nonché in piattaforme generaliste come Amazon ed Ebay. Per reperirle, è sufficiente cercare il codice del proprio modello nel motore di ricerca.

Lame

È molto semplice anche acquistare singolarmente la lama interna e la retina esterna di un rasoio Panasonic, con le stesse modalità descritte sopra. La maggior parte di queste parti è, tra l’altro, compatibile con più di un modello di rasoio, per cui non ti sarà per nulla difficile trovare quelle giuste per il tuo.

Va, inoltre, specificato che la tecnologia delle lame è, anch’essa, garantita in quanto di produzione giapponese, ossia in acciaio inox di altissima qualità.

Vedi anche rasoio giapponese.

Liquidi di pulizia

Per una manutenzione accurata dei rasoi Panasonic, può essere necessario acquistare dei liquidi di pulizia. Nello specifico, si tratta di detergenti ideali per pulire a fondo l’intero apparecchio, garantendone un perfetto funzionamento. Anche questi prodotti si possono facilmente reperire negli store online.

Vedi anche liquido per pulire il rasoio.

Assistenza e garanzia

Il brand Panasonic presenta numerosi centri di assistenza fisici in diverse località del mondo, compresa l’Italia. Per contattare il supporto tecnico per telefono, è possibile chiamare il numero +02.6707.2556, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00. In alternativa, si può interagire con il personale tramite live chat, disponibile sul sito web ufficiale.

La garanzia, generalmente, ha una validità di 24 mesi a partire dalla data d’acquisto e prevede la copertura di tutti i tipi di danni strutturali ad esclusione di quelli accidentali, come la rottura della cover per caduta oppure in presenza di ruggine se il dispositivo è stato conservato in un luogo umido.

Recensioni e opinioni degli utenti

Le recensioni degli utenti che hanno acquistato un rasoio a marchio Panasonic sono, in genere, più che positive: si tratta, in linea generale, di strumenti facili da maneggiare e leggeri, in grado di garantire una rasatura molto precisa.

Un altro pregio messo in evidenza da diversi utenti riguarda le lame, che, secondo diverse recensioni, rifiniscono la barba senza creare danni alla pelle del viso. Infine, molti utenti apprezzano la silenziosità del dispositivo e la capacità di radere bene anche le zone più difficili, come quella del mento e della bocca.

Per contro, qualche utente lamenta la poca praticità delle testine, ritenute troppo ingombranti.

Dove acquistare il rasoio Panasonic

I rasoi a marchio Panasonic possono essere acquistati in uno dei tanti negozi o megastore di elettrodomestici, oppure online.

Quest’ultima è sicuramente l’opzione migliore in quanto offre una serie di vantaggi. In primis, l’acquisto su siti come Amazon ed eBay consente di mettere a confronto tantissimi modelli, diversi per caratteristiche e fasce di prezzo.

In secondo luogo, come anticipato, in queste piattaforme è possibile usufruire di sconti e offerte vantaggiose, ricevendo il prodotto scelto comodamente a casa in pochissimi giorni dopo l’ordine.